L’attività fisica aiuta a proteggere la salute. In occasione di San Valentino scopri come farlo in coppia!
Non c’è dubbio: proteggere la salute con l’attività fisica è una strategia efficace. Ma che fatica! Per alleggerirsi il lavoro è possibile farlo in coppia; a dimostrarlo sono veri e propri studi scientifici secondo cui spronarsi a vicenda permette addirittura di aumentare l’intensità dell’allenamento percependo però meno la fatica.
Quale occasione è migliore di San Valentino per sperimentarlo? Ecco qualche consiglio pratico per chi vuole provarci. A darceli è l’esperta di allenamento Jill Cooper.
5. Fate dell’allenamento un momento per la coppia
Fare un po’ di attività fisica insieme è un ottimo modo per condividere i momenti dedicati allo svago.
4. Siate i vostri grilli parlanti
Se al tuo partner passa la voglia di allenarsi puoi essere il suo stimolo a continuare e aiutarlo a mantenere sempre alta la motivazione. E anche lui può diventare il tuo personale grillo parlante!
3. Diventate i vostri personal trainer
Fate degli esercizi in cui uno fa resistenza all’altro. Puoi ad esempio fare delle flessioni con il tuo partner che spinge sulle tue spalle; in questo modo aumenterai lo sforzo che devi compiere!
2. Tenete un diario di allenamento
Può diventare uno strumento utile per controllarvi l’un l’altro. Potete utilizzarlo per programmare le vostre attività, annotando quando e dove praticarle e una lista di esercizi “per lui” e “per lei”.
1. Fate l’amore
Si tratta pur sempre di attività fisica! E il fatto che sia San Valentino è una buona scusa in più per praticarla in questo modo…