Si è svolto domenica 12 marzo a Bagni a Ripoli in Toscana il 7° Trofeo Bushido di karate organizzato dall’ente di promozione sportiva AICS, per gli atleti nati dall’anno 2003 al anno 1996 sia maschi che femmine.
Oltre 150 gli atleti partecipanti suddivisi per categorie, le specialità della competizione erano il kata (forma) e il kumite (combattimento) sia individuali che a squadre maschili e femminili. Tante le società iscritte, il buon livello tecnico di molti dei competitori ha dato la possibilità al pubblico intervenuto di assistere a uno spettacolo sportivo interessante e di un buon profilo agonistico.
L’impeccabile organizzazione, merito del M° Marco Cialli della scuola Hiroshi Shirai di Firenze, ha contraddistinto l’efficienza e la professionalità del lavoro svolto dai tecnici della regione Toscana.
Alla manifestazione hanno partecipato una selezione di atleti della ASD Nakayama di Reggio Emilia che ha dimostrato di essere all’altezza di questa competizione, seppur amichevole, dando prova di preparazione e capacità.
Presenti alla manifestazione nella selezione degli atleti della Nakayama Kevin Ghiozzi, Luca Davoli che fanno parte della rappresentativa dei giovani azzurrabili della FIKTA (federazione italiana karate tradizionale) un bell’incentivo per gli altri atleti partecipanti poterli osservare nelle loro performance.
Tanti i podi che gli atleti della palestra Nakayama hanno ottenuto, le medaglie conquistate dal team Reggiano nella giornata di gara sono un palmares di tutto rispetto. Questi sono i risultati ottenuti nelle varie gare dal team Nakayama.
Specialità kata (forma): Medaglie d’oro Luca Davoli, Chiara Bondavalli, Samuel Angius.
Medaglia d’argento: Kevin Ghiozzi, Arianna Giglioli, Andrea Braglia.
Medaglie di bronzo: Nicole Ghiozzi, Andrea Braglia.
Risultati della specialità Kumite (combattimento). Medaglie d’oro Luca Davoli, Bondavalli Chiara.
Medaglia d’argento: Kevin Ghiozzi, Laura Todaro, Andrea Davoli.
Medaglie di bronzo: Samuel Angius, Arianna Giglioli.
Risultati della specialità Kata a Squadre:
Medaglia d’oro la squadra formata da Luca Davoli, Kevin Ghiozzi, Andrea Davoli.
Medaglia d’argento: la squadra formata da Andrea Braglia, Samuel Angius, Edoardo Moscatelli,
Medaglie di bronzo la squadra formata da Nicole Ghiozzi, Laura Todaro, Arianna Giglioli.
Risultati della specialità a Squadre di Kumite:
Medaglia d’oro la squadra formata da Luca Davoli, Kevin Ghiozzi, Andrea Davoli.
Medaglia d’argento: la squadra formata da Andrea Braglia, Samuel Angius, Edoardo Moscatelli. Femminile la squadra formata da Laura Todaro, Arianna Giglioli, Chiara Bondavalli, Laura Prati.
IL team Nakayama era seguito nelle performance da Giovanni Guidetti cintura nera 3° dan e atleta della squadra nazionale FIKTA che fungeva da coach e che con la sua esperienza in campo agonistico ha ben consigliato le giovani speranze.
Grande soddisfazione dei maestri Loris Guidetti cintura nera 7° dan e Loretta Gabrielli cintura nera 6° dan, responsabili tecnici del sodalizio reggiano per i risultati ottenuti dai loro allievi.
Comunicazione rivolta agli associati
PALESTRA KARATE MASATOSHI NAKAYAMA
V. DIGIONE 14
REGGIO EMILIA (RE)
Tel. 0522 434756 – Fax 0522 434756
Email [email protected]
www.nakayama.it
www.facebook.com/Palestra.Nakayama