Nei giorni di venerdì, sabato e domenica 22-23-24 settembre, si svolgerà a Treviso presso il Palaverde di Villorba il campionato mondiale di karate dell’ESKA organizzazione mondiale di karate nella quale confluiscono il karate sportivo e il karate tradizionale.
Questo è un importantissimo appuntamento che segna l’inizio, si spera, dell’ufficializzazione del karate in vista delle olimpiadi.
Oltre 800 gli atleti che gareggeranno nelle varie specialità, individuali a squadre maschili e femminili di kumite (combattimento) e di kata (forma), queste competizioni daranno grande spettacolo e interesse, dato che il palmares di atleti presenti fa ben sperare in questo risultato.
La Fikta, che è la federazione più rappresentativa in Italia del karate tradizionale parteciperà con le squadre nazionali maschili e femminili.
Sono 39 gli atleti selezionati dagli allenatori, tra questi anche Kevin Ghiozzi atleta del ASD Nakayama sodalizio reggiano che annovera tra le file dei suoi atleti, campioni importanti in questa disciplina.
Kevin è uno dei giovanissimi atleti di questo sodalizio e sarà impegnato nelle gare individuali e a squadre.
Loretta Gabrielli cintura nera 6° responsabile del settore giovanile della Nakayama e maestra di Kevin ha preparato questo atleta in modo tale che possa ben figurare in questa sua prima esperienza internazionale.
Le gare inizieranno venerdì e continueranno il sabato con le categorie giovanili “cadetti e juniores” e proseguiranno la domenica con gli atleti più grandi “seniores” le competizioni termineranno la tarda domenica pomeriggio con le premiazioni e l’assegnazione dei titoli mondiali.
____________________________________
comunicazione rivolta agli associati
PALESTRA KARATE MASATOSHI NAKAYAMA
V. DIGIONE 14
REGGIO EMILIA (RE)
Tel. 0522 434756 – Fax 0522 434756
Email [email protected]