Sabato 17 marzo a Salsomaggiore ha avuto luogo un importante stage di karate basato sullo studio del kumite (combattimento) diretto dal maestro giapponese Seiji Nishimura, cintura nera 7° Dan, ex allenatore della squadra nazionale giapponese, ex special coach per la nazionale USA e atleta giapponese con il maggior numero di medaglie vinte, la cui specialità è appunto il combattimento.
Oggi insegna karate nella propria palestra di Fukuoka in(Giappone).
A questo allenamento hanno partecipato gli atleti e gli allenatori della nazionale italiana, inoltre tutta la rappresentativa della selezione giovanile dei futuri atleti azzurrabili e tanti altri agonisti interessati a questo seminario .
Fra le molte palestre, era presente anche l’associazione sportiva dilettantistica Masatoshi Nakayama di Reggio Emilia, diretta dal maestro Loris Guidetti (cintura nera 7° Dan) e dalla maestra Loretta Gabrielli (cintura nera 6° dan), accompagnati dai loro atleti.
L’allenamento è iniziato con esercizi mirati alla preparazione atletica, nello specifico riguardanti la forza, la resistenza e la velocità, e finalizzati al raggiungimento di una buona pratica del combattimento agonistico.
Il maestro Nishimura ha spiegato a tutti alcune tecniche di attacco e di difesa, mirate ad uno sviluppo dei riflessi e della velocità, qualità molto importanti nella disciplina del karate per ottenere un risultato ottimale.
E’ stato certamente un seminario molto interessante e costruttivo che ha regalato ai partecipanti un’ esperienza intensa ed emozionante.
Un sincero grazie a Seiji Nishimura Sensei.
La rappresentativa degli agonisti dell Asd Nakayama con i maestri Loretta Gabrielli, Loris Guidetti e al centro il maestro Seiji Nishimura.
PALESTRA KARATE MASATOSHI NAKAYAMA
V. DIGIONE 14
REGGIO EMILIA (RE)
Tel. 0522 434756 – Fax 0522 434756
Email [email protected]
https://www.nakayama.it/
http://www.facebook.com/Palestra.Nakayama
comunicazione rivolta agli associati