Il maestro giapponese Hiroshi Shirai cintura nera10 Dan, originario di Nagasaki e caposcuola del karate shotokan tradizionale in Italia, ha recentemente tenuto un importante allenamento a Reggio Emilia nella sede della ASD Nakayama.
Questo maestro è considerato in tutto il mondo uno dei maestri più preparati in questa disciplina, il suo sapere e la sua costante ricerca ha fatto si che attraverso i suoi insegnamenti migliaia di praticanti si siano impadroniti correttamente di una pratica tecnica con dei profondi fondamenti culturali.
All’evento erano presenti maestri e cinture nere provenienti da tutta Italia, che seguono le lezioni itineranti che il Maestro tiene in vari periodi e in tante regioni.
L’allenamento era finalizzato all’aggiornamento sulle tecniche di autodifesa, (Goshin-do) letteralmente (la via dell’autodifesa), importanti nella pratica del karate il lavoro ha impegnato in un intensamente i presenti, oltre due ore di esercitazioni sia a corpo libero che a coppie.
È stata una lezione emozionante e coinvolgente per tutti, il maestro ha spiegato l’importanza dell’uso corretto e della massima attenzione nell’eseguire i colpi allo scopo di renderli più efficaci, certamente un allenamento faticoso ma istruttivo.
Questo appuntamento, che viene ripetuto a Reggio Emilia tutti gli anni è di fondamentale importanza per la crescita e il mantenimento di un altissimo livello tecnico e conoscitivo di coloro che praticano il karate e soprattutto dei maestri che divulgano questa nobile arte che senza una fonte così importante potrebbe perdere la sua essenza di disciplina psicofisica e di sistema di vita.
PALESTRA KARATE MASATOSHI NAKAYAMA
V. DIGIONE 14
REGGIO EMILIA (RE)
Tel. 0522 434756 – Fax 0522 434756
Email [email protected]
https://www.nakayama.it/
http://www.facebook.com/Palestra.Nakayama
comunicazione rivolta agli associati