Domenica 01 maggio si è svolto a Ravenna presso il palazzetto dello sport il Trofeo di karate “Ken Shin Bobo” riservato ai bambini dai 6 ai 14 anni.
Questa è una importante manifestazione sportiva di karate rivolta ai giovani atleti della FIKTA “Federazione Italiana di karate tradizionale, alla quale hanno partecipato oltre 250 giovani atleti, che si sono dati battaglia nelle varie prove individuali per aggiudicarsi i titoli di campioni del Ken Shin Bobo 2018.
Come nelle altre edizioni anche a questa è stato ripetuto il nuovo sistema di gara che pur essendo impegnativo tecnicamente è stimolante per i bambini.
I mini atleti si sono confrontati con prove tecniche a corpo libero “Kihon” (fondamentali di base, previsti anche negli esami tecnici per il passaggio di cintura) e prove di Kata (forme codificate di esercizi specifici).
I giovani atleti hanno dato il massimo del loro impegno in ogni performance, ricevendo durante le valutazioni, l’attenzione e l’esperienza di uno staff arbitrali di alto livello che li ha giudicati come giudica gli atleti più esperti.
Il palazzetto dello sport era gremito di un pubblico coinvolto ed emozionato dalle performance dei bambini, sul parterre i mini atleti con i kimoni bianchi e le cinture colorate a conferma del loro livello tecnico raggiunto, concentratissimi, eseguivano gli esercizi accompagnati dai continui e numerosissimi applausi del pubblico.
Iscritti alla competizione c’era anche un gruppo di bambini dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Masatoshi Nakayama di Reggio Emilia, che si è dimostrato molto preparato.
La maestra cintura nera 6° dan Loretta Gabrielli, è coadiuvata nella formazione dei giovani e nell’insegnamento dei valori e delle regole
dalle cinture nere Franco Grosso 4° dan e Giovanni Guidetti 3° dan.
Alla gara la compagine Reggiana ha ottenuto i seguenti risultati tanti risultati:
Individuali:
Medaglie d’oro: Leonardo Matera, Alessandra Denti, Martina Gaetano, Lorenzo Carandente, Noemi Angius, Gian Marco Scaturro.
Medaglie d’argento: Noemi Grosso, Federico Gaetano, Lorenzo Maramotti.
Medaglie di bronzo: Alice Grosso, Davide Geti, Eric Tasselli, Emanuele Scaturro.
PALESTRA KARATE MASATOSHI NAKAYAMA
V. DIGIONE 14
REGGIO EMILIA (RE)
Tel. 0522 434756 – Fax 0522 434756
Email [email protected]
https://www.nakayama.it/
http://www.facebook.com/Palestra.Nakayama
comunicazione rivolta agli associati