Secondo me arriva un momento in cui il karate “ti entra dentro”, si radica in te e ti cambia. Ho imparato il valore dell’umiltà, quando è il momento di parlare e quando stare in silenzio, il rispetto e a come affrontare gli “ostacoli”.
Quando hai iniziato a praticare karate?
Ho iniziato a praticare Karate all’età di cinque anni, entrambi i miei genitori lo praticavano già e un giorno mi hanno portato a provare. Ricordo bene che all’inizio neanche mi piaceva, era difficile e nelle gare sbagliavo sempre i kata, avevo una gran paura. Ero un bambino molto timido e introverso, forse è proprio per questo che i miei genitori mi portarono in palestra.
Parlaci dei tuoi Maestri.
La mia maestra, fin da quando ero bambino, è stata Loretta Gabrielli, lei mi ha insegnato non solo a come fare un calcio o come tenere il polso quando si fa un pugno, ma anche l’atteggiamento che si deve tenere in palestra. È una maestra severa e cerca sempre di tirare fuori il meglio da te senza troppe mezze misure, mi ha sempre spinto a essere determinato e deciso. Da cintura marrone ho cominciato a praticare anche con Loris Guidetti, il maestro della palestra Nakayama, con lui sono cresciuto molto come atleta, non solo tecnicamente, ma anche dal punto di vista mentale.
PALESTRA KARATE MASATOSHI NAKAYAMA
V. DIGIONE 14
REGGIO EMILIA (RE)
Tel. 0522 434756 – Fax 0522 434756
Email [email protected]
https://www.nakayama.it/
http://www.facebook.com/Palestra.Nakayama
#palestranakayama #fitness #bodybuilding #karate #FIKTA #professionalità #sport #SHIRAISENSEI #HIROSHISHIRAI #KARATEDOMAGAZINE #istitutoshotokanitalia #nakayamateam